Qualche sera fa ero in giro con un amica per le vetrine del centro. In una di queste ho rivisto qualcosa che mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi. Ricordi adolescenziali di un liceo non troppo lontano eppure quasi dimenticato. Nella vetrina di un negozietto di articoli da regalo, appunto, ho rivisto un mazzo di carte francesi non un mazzo comune, il mazzo di carte della Jack Daniel's. In un attimo sono tornati i sogni, le speranze ed i progetti di quattro giovani amici legati da una carta da gioco, una semplice carta da gioco. L'amicizia si consacrò con la consegna ( da parte mia ) dei 4 Jacks ai quali si aggiunsero subito dopo i due jolly. Così questo gruppo di amici creò qualcosa che andava al di là della semplice amicizia qualcosa di puro, d'incontaminato. Dopo un po un'altra carta fu consegnata, la regina di cuori. Un simbolo. Nella nostra cerchia ristretta, dove i problemi di uno erano i problemi di tutti, avevamo bisogno di una donna, un'amica vera! Con il passare del tempo sono successe tante di quelle cose che non ho ne la voglia ne il tempo di raccontare. Cose che hanno distrutto quello che cresceva. E' stato come abbattere le fondamenta di un grattacielo ancora in costruzione. Ora tutto non ha più senso e il valore è solo quello affettivo legato ai ricordi e alle grandi bevute fatte insieme. Forse a qualcosa sono servite. In onore dei tempi passati ho creato questa piccola illusione, una piccola magia per un grande spettacolo del passato. I 4 Jacks!
venerdì 24 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Gli altri tre jacks lo vedranno? Io non credo, e se sì cosa penseranno? "Acqua passata" ecco cosa penseranno. Comunque se aggiungevi i due jolly e la regina era meglio, però forse veniva troppo lungo.
ho visto dal vivo le tue magie e non sono soltanto illusioni.. sono convinta che crescere voglia dire lasciarsi alle spalle l'ideale di un'amicizia "pura ed incontaminata", voglia dire trarre FORZA da quei ricordi per riappropriarsi di ciò che riteniamo più prezioso.. ma quanti sono disposti a calare le proprie carte?
Gli altri 2 jack lo vedranno?Io non credo..ma solo perchè non ne hanno la possibilità..magari la regina lo farà..i jolly sono importanti alla pari di tutti..anche se sono jolly..ma solo pkè i semi sono 4..forse non penseranno acqua passata..fondamentalmente NESSUNO è riuscito a contaminare niente..e niente era un ideale..noi eravamo i nostri ideali...magari sarà solo quello di picche che la pensa così..ma forse perchè il piacere che ha quando rivede gli altri non è lo stesso che hanno gli altri nel rivedersi..mi sbaglierò..ma ne ho viste tante..e sono tutte passate..insieme..
pasquette..ferragost(I)..uscite con bottigliette di alcol puro..partite notturne a winning eleven 4..panche che volavano..rotoli di carta igienica a supporto 8 jack daniels in poki minuti..savè un altro rasty nail..OHHHH sta carmine cagnamm via!!...UAJU se vogliamo giocare alla roulette dobbiamo ascoltare MASINI!!!!...innamorati di me dammi un bacio,sulla guancia..e il golf della saletta??..e kappa la formica??..lotte con bignè e nutella..le creature preparate con cura e amore..i cartoni infiniti di bottiglie verdi..le rincorse e le capate alla lamiera ancor oggi ammaccata che mantiene l'immagine di quei giorni..e quante altre se ne possono elencare..ricordi sparsi da mandar giù a sorsi..ed il tempo che passa..non conta..sono sempre pensieri vivi..nitidi(anche se spessissimo la lucidità era poca)..non è importante vedersi..sentirsi..l'importante è esserci..ed essere consapevoli di poterlo fare sempre..chiunque per chiunque..
·~•SteSSa StoRia..SteSso PoSto..SteSso BaR..•~·
Posta un commento